DESCRIZIONE

Questo bonus permette al contribuente di detrarre il 90% delle spese sostenute per gli interventi di pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti; nel caso i lavori riguardino interventi termicamente influenti o interessino il ripristino degli intonaci per almeno il 10% della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio, devono essere rispettati i requisiti minimi dettati dal decreto ministeriale 26 giugno 2015. I lavori che potranno godere dell’incentivo possono essere anche quelli cominciati nel 2019 e pagati nel 2020 ed è utilizzabile esclusivamente per interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Il periodo di validità è relativo a tutto l’anno 2020. La caratteristica indispensabile per poter accedere al bonus facciate è che gli edifici devono essere ubicati nella zona A o B dei centri urbani ai sensi del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444.

SCOPRI SE PUOI USUFRUIRE DELL’INCENTIVO

Per scoprire se il tuo edificio può usufruire del Bonus Facciate compila il seguente questionario, un nostro tecnico ti contatterà il prima possibile:

Ho letto e accettato le informazioni sul trattamento dei miei dati personali inviati presenti al link: http://www.lbgroup.it/info-contatti/